CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito âCondizioni generaliâ) si applicano ai servizi venduti nel sito di SAN VIGILIO R.E. SPA (di seguito âSitoâ) allâindirizzo internet https://www.www.gardahotelsanvigiliogolf.it/, insieme alle condizioni speciali di prenotazione riportate in corrispondenza di ciacun servizio, alle norme del codice civile e al D. Lgs. 206/2005 (di seguito, âCodice del Consumoâ).
SAN VIGILIO R.E. SPA (di seguito âSocietĂ â) ha sede legale in Italia, Loc. San Vigilio, 1 â 25010 Pozzolengo (BS), p.iva 025593309865, n. iscrizione REA BS 02559330986.
Le presenti Condizioni generali e le condizioni speciali di prenotazione e loro modificazioni sono conoscibili e, quindi, efficaci nei confronti dellâutente del Sito (di seguito âClienteâ), mediante pubblicazione nelle sue pagine web. Inoltrando la prenotazione del servizio (di seguito âOrdineâ), il Cliente conferma di averle lette, comprese e di accettarle integralmente insieme alla informativa sulla privacy pubblicata nel Sito (di seguito âPrivacy policyâ), riguardo al trattamento dei suoi dati personali.
1) Le parti
Gli Ordini effettuati nel Sito sono conclusi tra SAN VIGILIO R.E. SPA e la persona giuridica o la persona fisica che acquista per scopi estranei oppure pertinenti alla propria attivitĂ imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, quale acquirente (anche rispettivamente, âConsumatoreâ e âProfessionistaâ). La SocietĂ e il Cliente saranno di seguito indicati anche come la âParteâ o le âPartiâ.
Per effettuare un Ordine nel Sito, il Cliente deve avere la capacitĂ di concludere accordi vincolanti secondo la legge applicabile al contratto. Effettuando lâOrdine, il Cliente conferma di avere questo requisito.
Le norme del Codice del Consumo si applicano solamente se lâacquirente dei servizi offerti in questo Sito è un Consumatore.
2) Condizioni speciali di prenotazione e modalitĂ di effettuazione degli Ordini
Le condizioni speciali di prenotazione, indicate in corrispondenza di ciascun servizio venduto nel Sito, sono costituite dai âTermini di pagamentoâ o âMetodo di pagamentoâ, che descrivono le modalitĂ di pagamento e dalle âCondizioni di cancellazioneâ che descrivono le condizioni di annullamento e cancellazione dellâOrdine.
Ove indicato che lâacquisto del servizio non è rimborsabile, la SocietĂ non restituirĂ le somme pagate dal Cliente, in caso di cancellazione o annullamento dellâOrdine.
Per effettuare un Ordine, in una qualunque delle sezioni del Sito, non è necessario essere registrati. Nella eventualitĂ che il Cliente non voglia registrarsi, può concludere lâOrdine da ospite ed, allora, gli sarĂ richiesto di fornire solamente il proprio nome e cognome, la propria e-mail e il numero di telefono.
3). Sezione âPrenota Soggiornoâ
Nella sezione âPrenota Soggiornoâ, il Cliente può prenotare âCamereâ, âSuitesâ e âAppartamentiâ, scegliendo le opzioni disponibili, alle condizioni speciali di prenotazione indicate in corrispondenza di ciascuna tipologia di soggiorno. I servizi prenotati nella sezione âPrenota Soggiornoâ e i pagamenti effettuati per la prenotazione sono rimborsabili alle condizioni speciali di prenotazione indicate in corrispondenza del soggiorno acquistato dal Cliente. Lâacquisto di alcuni servizi non è rimborsabile.
I prezzi dei servizi che hanno ad oggetto un soggiorno sono calcolati in numero di pernottamenti e non di giornate intere sul posto. Salvo menzione contraria riportata nelle condizioni speciali di prenotazione di ciascun servizio, per pernottamento si intende la messa a disposizione dellâalloggio dalle ore 15.00 alle ore 11.00 del giorno successivo. Il servizio di reception della struttura è attivo 24 ore su 24.
Lâalloggio in appartamento non include nessuno dei servizi alberghieri classici e consiste semplicemente nella messa a disposizione di un alloggio. Non è, quindi, incluso nessun servizio quale room service, bar, ristorazione, lavanderia, ecc.
Ă richiesto un deposito cauzionale di ⏠200.00 allâarrivo presso la struttura, che sarĂ restituito il giorno della partenza, dopo aver verificato le condizioni dell’appartamento. In caso di danni, la cauzione non sarĂ restituita alla fine del soggiorno.
Â
4). Sezione âPrenota la SPA e altri serviziâ.
Nella sezione âPrenota la SPA e altri serviziâ il Cliente può acquistare un percorso wellness alla Spa San Vigilio, una cena al ristorante della Club House o un trattamento del Wellness Menu.
I servizi acquistabili in questa sezione del Sito possono essere acquistati separatamente in piĂš ordini distinti o cumulativamente in un medesimo Ordine.
I servizi acquistati nella sezione âPrenota la SPA e altri serviziâ e i pagamenti effettuati per la prenotazione non sono rimborsabili, a meno che non sia diversamente indicato nelle condizioni speciali di prenotazione, riportate in corrispondenza del servizio acquistato dal Cliente.
5). Sezione âPrenota Green Feeâ
Nella sezione âPrenota Green Feeâ, il Cliente può scegliere il giorno, lâorario di prenotazione e la tipologia del campo da golf, indicare il numero e il nome dei giocatori e quindi effettuare lâOrdine.
I servizi prenotati nella sezione âPrenota Green Feeâ e i pagamenti effettuati per la prenotazione non sono rimborsabili.
6). Sezione âPrenota un Gift Voucherâ
In questa sezione è possibile acquistare un voucher da utilizzare per un soggiorno al Chervò Golf Hotel & Spa Resort, per una cena al ristorante della Club House, per un percorso wellness alla Spa San Vigilio, per un Tee Time o per uno dei trattamenti del Wellness Menu.
I voucher non sono combinati dalla SocietĂ , ma indipendenti lâuno dallâaltro e, come tali, possono essere acquistati separatamente in piĂš ordini distinti o cumulativamente in un medesimo Ordine.
Il Cliente o il beneficiario del voucher lo riceverĂ allâindirizzo e-mail indicato in fase di acquisto.
Ă possibile personalizzare il vaucher con un messaggio di auguri o di altro tipo.
Il voucher ha validità di 1 anno dalla data di emissione e non è rimborsabile.
Per usufruire del voucher è necessario prenotare il servizio acquistato a: hotel@chervogolfsanvigilio.it, tel. +39 030 91801 int. 2.
7). Sezione âPrenota unâoffertaâ
Nella sezione âPrenota unâoffertaâ, il Cliente può acquistare le offerte a tempo scegliendo tra quelle disponibili, alle condizioni speciali di prenotazione indicate in corrispondenza di ciascuna offerta.
I servizi prenotati e i pagamenti effettuati per la prenotazione nella sezione âPrenota unâoffertaâ non sono rimborsabili, a meno che non sia diversamente indicato nelle condizioni speciali di prenotazione, riportate in corrispondenza del servizio acquistato dal Cliente.
8). ModalitĂ di conclusione dellâOrdine
Il Cliente effettua Ordini, accedendo rispettivamente alla sezione âPrenota Green Feeâ, âPrenota Soggiornoâ, âPrenota la SPA e altri serviziâ, âPrenota un Gift Voucherâ e âPrenota unâoffertaâ. I servizi della SocietĂ possono essere acquistati cumulativamente, con un unico Ordine, esclusivamente se presenti ed acquistati allâinterno di una medesima sezione del Sito.
In ciascuna sezione del Sito, il Cliente effettua l’Ordine, selezionando i servizi che vuole acquistare, scegliendo le opzioni disponibili e â se richiesto â indicando le persone che ne usufruiranno; inserendoli nel carrello; pagando il prezzo o lâacconto indicato o indicando la propria carta di credito o debito a garanzia del pagamento e trasmettendolo alla SocietĂ , cliccando sul pulsante “Pagaâ o âPrenotaâ.
Selezionando il pulsante âPagaâ o âPrenotaâ, il Cliente dichiara di sapere che lâOrdine che sta effettuando importa un pagamento alle condizioni speciali di prenotazione indicate nella sezione âTermini di pagamentoâ o âMetodo di pagamentoâ, riportate in corrispondenza di ciascun servizio selezionato. La procedura permette di controllare e modificare eventuali errori prima di effettuare lâOrdine, utilizzando la funzione “Annulla”.
Il contratto tra le parti si conclude e la prenotazione si intende accettata dalla SocietĂ solamente quando il Cliente riceve al proprio indirizzo una e-mail di conferma di accettazione dellâOrdine (di seguito âConferma dâOrdineâ), contenente anche il riepilogo di tutti i dettagli rilevanti dei servizi acquistati, ivi compreso il codice di prenotazione dellâOrdine effettuato.
La Conferma dâOrdine conterrĂ un riepilogo delle caratteristiche essenziali dei servizi acquistati, lâindicazione dettagliata del prezzo e delle modalitĂ di pagamento e dei tributi e costi applicabili e il link alle presenti Condizioni Generali. Ai sensi dell’art. 12 del D.L.vo 70/2003, la SocietĂ archivia e conserva ogni Ordine su supporto durevole nei propri sistemi informativi, in modo che siano assicurate anche riservatezza e sicurezza delle informazioni e dei dati.
Successivamente alla ricezione della Conferma dâOrdine da parte del Cliente, lâOrdine potrĂ essere cancellato o modificato alle condizioni speciali di prenotazione riportate in corrispondenza della descrizione di ciascun servizio, alle âCondizioni di cancellazioneâ. Per cancellare o modificare la prenotazione, il Cliente può utilizzare la procedura del Sito, servendosi del codice della prenotazione fornito nella e-mail di Conferma dâOrdine, oppure dovrĂ contattare la SocietĂ al numero di telefono 030 91801 o allâindirizzo e-mail info@chervogolfsanvigilio.it.
La prenotazione è cancellata quando il Cliente riceve al proprio indirizzo e-mail la e-mail di conferma della cancellazione.
In caso di annullamento o cancellazione dellâOrdine, se fosse previsto un rimborso di somme pagate in fase di prenotazione, tale rimborso sarĂ effettuato dalla SocietĂ , entro il termine di 14 gg., mediante storno del pagamento e accredito sullo stesso strumento di pagamento utilizzato dal Cliente per effettuare lâOrdine.
Alcuni servizi, come indicato nelle corrispondenti condizioni speciali di prenotazione, non sono annullabili o modificabili e non sono, quindi, rimborsabili.
9). Dati di contatto forniti dal Cliente
Il Cliente si deve assicurare che lâindirizzo e-mail che ha comunicato in fase di Ordine sia corretto e attivo, poichĂŠ è necessario per ricevere la Conferma dâOrdine e le informazioni relative al servizio/servizi acquistati. Il Cliente sarĂ lâunico responsabile di ogni suo errore e delle sue conseguenze.
In generale, la Società non è responsabile degli errori di prenotazione imputabili al Cliente o causati da circostanze straordinarie ed inevitabili.
Ove possibile, il Cliente può utilizzare la procedura di modifica o cancellazione della prenotazione, utilizzando il codice di prenotazione che trova nella e-mail di Conferma dâOrdine, diversamente dovrĂ contattare la SocietĂ al numero di telefono 030 91801 o allâindirizzo e-mail info@chervogolfsanvigilio.it.
Il Cliente può informare la Società di eventuali esigenze particolari, utilizzando gli strumenti di contatto di cui sopra. La Società farà del proprio meglio per rispondere a queste richieste ma non potrà in nessun caso garantirne il soddisfacimento.
I servizi proposti sul Sito sono validi finchĂŠ restano online e salvo menzione esplicita relativa allâesaurimento della loro disponibilitĂ . Le disponibilitĂ dei servizi possono comunque variare in tempo reale e, in caso di esaurimento dei posti disponibili prima della Conferma dâOrdine e dopo lâeventuale pagamento del Cliente, il predetto pagamento sarĂ restituito al Cliente senza spese e nel piĂš breve tempo possibile e, comunque non piĂš tardi di 14 gg., mediante accredito sullo stesso strumento di pagamento da lui utilizzato.
Â
10). Pagamento del prezzo
I prezzi pubblicati nel Sito sono espressi in euro e sono comprensivi di imposte e tasse (di seguito âPrezzoâ o âPrezziâ), eccettuata la tassa di soggiorno per persona maggiore di 18 anni, che dovrĂ essere pagata alla SocietĂ presso la struttura di soggiorno, nella misura indicata nelle condizioni speciali di prenotazione delle camere dâalbergo e/o degli appartamenti.
Il prezzo comprende tutti le prestazioni descritte nelle condizioni speciali di prenotazione indicate in corrispondenza di ciascun servizio, rimanendo inteso che le spese personali del Cliente durante il soggiorno e/o la fruizione dei servizi non sono incluse e restano a suo carico (opzione a pagamento stipulata sul posto, telefono, bevande quando non sono incluse, pasti, ecc.).
Il pagamento del Prezzo indicato in corrispondenza di ciascun servizio è effettuato dal Cliente utilizzando le principali carte di credito e debito.
Per alcuni servizi, sono richiesti dalla SocietĂ gli estremi identificativi della carta di debito o credito esclusivamente a garanzia del pagamento, senza alcun addebito al momento della effettuazione dellâOrdine, poichĂŠ il pagamento sarĂ effettuato direttamente presso la struttura di soggiorno.
L’addebito del Prezzo sugli strumenti di pagamento scelti dal Cliente sarĂ effettuato soltanto dopo che saranno state effettuate le necessarie verifiche e i controlli di sicurezza da parte dellâoperatore finanziario (di seguito âOperatoreâ), in una misura corrispondente all’importo dovuto dal Cliente.
Qualora il pagamento sia eseguito tramite carta di credito o debito, il Cliente sarĂ trasferito su un sito protetto e i dati della carta verranno comunicati direttamente allâOperatore che gestisce i pagamenti per conto della SocietĂ . I dati saranno trasmessi in modalitĂ protetta, mediante una connessione crittografata di tipo SSL (Secure Socket Layer). Tali dati non sono trattati dalla SocietĂ , nĂŠ il Sito processa alcuna informazione finanziaria del Cliente, che avviene esclusivamente nel sito e sotto la responsabilitĂ dellâOperatore che gestisce i pagamenti.
Per ciacun pagamento ricevuto, la SocietĂ emetterĂ apposita fattura/ricevuta che sarĂ inviata al Cliente. La fattura/ricevuta verrĂ emessa sulla base delle informazioni fornite dal Cliente al momento dellâOrdine. Non sono consentite variazioni alla fattura dopo la sua emissione.
11). Esclusione del diritto di recesso
LâArt. 59 del D. Lgs. 6 Settembre 2005 n. 206 e successive modificazioni, âCodice del Consumoâ, esclude espressamente lâapplicabilitĂ della disciplina dei contratti conclusi fuori dai locali commerciali, dei contratti a distanza e del relativo diritto di recesso ai contratti che rientrano nellâambito di applicazione della disciplina della fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attivita’ del tempo libero, qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici.
Si applicano, pertanto, per ciascun Ordine effettuato dal Cliente â ove previsto â esclusivamente le specifiche condizioni di annullamento o cancellazione indicate in corrispondenza di ciascun servizio in âCondizioni di cancellazioneâ.
Â
12). Reclami
Nel caso di reclamo relativo allâOrdine e ai servizi che ne costituiscono oggetto o in caso di constatazione di una non conformitĂ durante l’esecuzione dei servizi inclusi nellâOrdine, il Cliente deve segnalarlo per iscritto alla SocietĂ , utilizzando le informazioni di contatto indicate sopra o presentando il proprio reclamo presso la struttura dove vengono fruiti i servizi.
La richiesta deve contenere la menzione del codice della prenotazione per una piĂš efficace e tempestiva gestione.
Â
13). Modifiche alle Condizioni Generali e dei prezzi
La SocietĂ si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali, le condizioni speciali e i Prezzi dei propri servizi in qualsiasi momento. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno unicamente agli Ordini conclusi successivamente a detta pubblicazione.
Â
14). Legge applicabile e controversie
Le presenti Condizioni Generali, le condizioni speciali e i contratti con i Clienti sono regolati dalla legge italiana, o da altre leggi applicabili (come alcune leggi sui Consumatori del loro paese di residenza), nel caso in cui tali leggi prevalgano chiaramente su quella italiana.
Le controversie derivanti dalla loro interpretazione, validitĂ e/o esecuzione saranno devolute alla giurisdizione e competenza del giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente ove esse prevalgano chiaramente sulla giurisdizione italiana e la competenza esclusiva del foro di Brescia.
Il Consumatore può anche scegliere di accedere alla piattaforma per la risoluzione stragiudiziale delle controversie fornita dalla Commissione Europea, presente al sito http://ec.europa.eu/odr
15). Contatti
SAN VIGILIO R.E. SPA, Loc. San Vigilio, 1 â 25010 Pozzolengo (BS)
Tel: 030 91801; e-mail: info@chervogolfsanvigilio.it
Â
16). Diritti di proprietĂ intellettuale
Il Cliente è consapevole che tutti i marchi, i nomi, cosĂŹ come pure ogni segno distintivo, denominazione, immagine, disegno, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato e pubblicato sul Sito sono di esclusiva proprietĂ di SAN VIGILIO R.E. SPA e/o di suoi aventi causa, senza che dallâaccesso al Sito e/o dallâacquisto dei servizi possa derivare al Cliente alcun diritto sui medesimi.
Ă vietato riprodurre, modificare, distribuire e utilizzare, in qualsiasi forma e a qualunque fine, in tutto o in parte i contenuti del Sito di SAN VIGILIO R.E. SPA.
Â
17) Dati personali
Per poter procedere alla registrazione, allâinoltro dellâOrdine e quindi alla conclusione del contratto con la SocietĂ , il Cliente deve conferire i propri dati personali. Egli prende atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati SAN VIGILIO R.E. SPA in conformitĂ alla normativa in materia di protezione dei dati personali di cui al Regolamento europeo 2016/679 (GDPR) e al D.Lgs. 196/2003 (Codice Privacy), per dare esecuzione agli Ordini del Cliente effettuati sul Sito e a tutte le attivitĂ conseguenti. Con il consenso del Cliente, la SocietĂ potrĂ â altresĂŹ â svolgere le ulteriori attivitĂ di trattamento indicate nellâapposita Privacy policy disponibile nelle pagine del Sito.
Il Cliente assicura che i dati forniti alla SocietĂ durante il processo di registrazione e acquisto dei servizi sono corretti e veritieri e si impegna a tenerli aggiornati.
Versione 16 giugno 2023